Cervia – Domenica scorsa, nelle acque antistanti il porto di Cervia, si è tenuta la prima delle quattro giornate di regata in programma per il Trofeo Uccio Ventimiglia 2017. Buona la partecipazione, con undici barche presenti sulla linea di partenza. Nonostante i problemi legati alle basse acque del Marina di Cervia e alle maree, un’ottima e puntuale organizzazione da parte del Comitato di regata ha permesso un corretto svolgimento delle due prove in programma, favorite da una bella giornata di sole e vento leggero da est, e ha permesso a tutti i partecipanti di rientrare comodamente in banchina.
In categoria Open le prime due prove hanno visto il dominio assoluto del Mum 30 Malafemmina, seguito a ruota dal Grand Soleil 45 Johar, armato da Roberto Gardelli.
Presenti anche quattro J24 alla partenza, che hanno così potuto fare categoria a sé. A dominare entrambe le prove è il J24 Kils, armato da Antonio Maniglia e timonato da Alberto Errani, che conlcude entrambe le prove davanti a Kermesse, armato e timonato da Marco Maccaferri, aggiudicandosi così il terzo posto assoluto e primo di categoria.
Il prossimo appuntamento, per la seconda giornata di regate, è in programma per il 30 Aprile.